Amaro Milone | vendita online

L' Amaro Calabrese Milone che ha vinto la medaglia di bronzo al World Liqueur Awards 2021 nasce a Crotone antico regno dei più grandi guerrieri mai esistiti nella Magna Grecia. Un prodotto deciso e intenso che difficilmente trova critiche, realizzato con grande attenzione e tantissimi esperimenti. L' Amaro Milone lo trovi in vendita online sullo shop online di Calabria Gourmet e lo puoi ricevere a casa tua in confezione sicura e con tempi rapidi. Entra nel nostro mondo, ti aspettano oltre mille prodotti tipici calabresi !!!

La ricetta segreta è nata dopo oltre due anni di ricerche atte a riscoprire questa forza, gli antichi sapori e le atmosfere della Calabria Magno Greca di cui Kroton era capitale. Una terra celebre per la fertilità della vegetazione, la bellezza delle sue donne e la salubrità per il corpo e la mente, che si estendeva, baciata dal sole, sulle coste del mar Ionio fino al Promontorio Lacinio. Qui sorgeva il Tempio dedicato alla dea HERA Lacinia dove nel suo “Bosco Sacro”, rigoglioso, colmo di erbe officinali, conifere, agrumi, aromi e segreti, si allenava il campione MILONE di KROTON.

MILONE IL PIU' FORTE ATLETA E GUERRIERO DI TUTTI I TEMPI.
La sua forza straordinaria e le proporzioni sovrumane e le tante vittorie hanno reso in ricordo immortale, come un dio, in 28 anni dal 540 al 512 aC, vinse 33 giochi, 7 olimpiadi, 7 pitiche, 9 nemee, 10 istmici, per ben 5 volte fu “Periodonico”, cioè vincitore in tutte e quattro le città, la sua disciplina preferita era la lotta. Anche quando non combatteva Milone trovava il modo di dimostrare la sua forza straordinaria, si divertiva a tenere stretta in mano senza recarle danno un melagrana che nessun altro per quanti sforzi facesse riusciva a sottrargli. Si narra che corresse con un vitello sulle spalle per i suoi allenamenti e giorno dopo giorno il vitello divenne un toro sulle sue spalle. Per questo viene anche considerato il padre del culturismo moderno dell’allenamento continuo. Oltre ad atleta Milone fu un guerriero senza pari, guidò l’esercito di Kroton in battaglia contro gli avversari come Ercole, con la pelle di leone, la clava e il capo cinto delle sue corone olimpiche.

UNA TERRA BACIATA DAGLI DEI, UN EROE LEGGENDARIO.
Fondata dagli Achei KROTON  era celebre per la fertilità dei suoi bei campi e per la salubrità del territorio vi abbondavano la vite dalla quale pigiatura si otteneva in rosso inebriante nettare, l’olivo l’albero sacro alla dea Atena da cui mani sapienti ricavavano  l’odoroso olio dorato e se il clima di Kroton aveva qualcosa di particolarmente favorevole per la salute e la vigoria del corpo a nutrire la mente vi era il pensiero del filosofo Pitagora, in quel tempo in cui tutti i greci partecipano a i grandi giochi di Olimpia, Delphi, Nemea,  Corinto, i Crotoniati vinsero come nessun altro, in soli 100 anni infatti ottenere la corona per ben 50 volte avvenne persino che una volta alla finale di corsa di un’olimpiade i primi 7 furono tutti di Kroton si infatti d’allora si dice “l’ultimo dei Krotoniati è il primo dei greci”.


CLICCA QUI e scopri tutti i prodotti di questa azienda all'interno dello store.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
TOP