RISO MAGISA CALABRIA premio bandiera verde 2021 | vendita online

Per me che scelgo una sola azienda per settore, nella sezione del food, non è una cosa semplice, perchè mi assumo la responsabilità di garantire al cliente che quella è l'eccellenza migliore del settore prodotta in Calabria, o una delle migliori perchè un Dio non sono. I dubbi a volte vengono, ma poi arrivano premi importanti, nazionali e internazionali, a togliere ogni perplessità, arrivano premi incredibili a mettere il sigillo sulla mia scelta, un sigillo di qualità. Dal 2013, offro la possibilità ai miei clienti di comprare online il riso Magisa prodotto in Calabria dal 2004 con una tecnica unica e brevettata per la nostra regione. Nel mese di Novembre 2021 arriva una delle tante conferme che questa fu ed è la scelta giusta: La CIA agricoltori italiani decide che il premio Bandiera Verde 2021 va a Magisa !!
Sul nostro store trovi in vendita online tutto il riso Magisa prodotto a Sibari, la linea classica con il noto carnaroli e carnaroli integrale, le farine ma anche gli extra vecchi affinati in sacchi di juta come l 'arborio, il carnaroli e il riso nera jemma. Prezzi giusti, consegne rapide, tracciate e sicure. Mettici alla prova.
CLICCA QUI e scopri tutto il riso di Sibari prodotto in Calabria da Magisa in vendita online su Calabria Gourmet.
FONTE SITO WEB MAGISA
Oggi, 11 Novembre 2021, la Cia-Agricoltori Italiani, una delle maggiori organizzazioni di categoria d’Europa che da molti anni lavora costantemente al miglioramento e alla continua valorizzazione del settore primario all’interno del sistema economico italiano, premia l’agricoltura innovativa e di qualità che riparte dal territorio. Numerose le imprese agricole che hanno partecipato alla cerimonia tenutasi a Roma, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, e che sono state premiate con la Bandiera Verde 2021. È stata la XIX Edizione di un’iniziativa che rinnova, ogni anno, il riconoscimento al ruolo dell’agricoltura e al valore degli imprenditori agricoli, protagonisti e promotori dell’immenso patrimonio enogastronomico, paesaggistico e ambientale del nostro meraviglioso Paese. La nostra azienda agricola, fondata su costante attenzione alla qualità, alla sicurezza, alla tutela e alla valorizzazione dell’ambiente circostante, si è aggiudicata non solo il riconoscimento di Bandiera Verde, ma anche la “Bandiera Verde Gold”, destinata solo ad un’azienda tra tutte quelle premiate, al “campione dei campioni” appunto. Siamo orgogliosi del riconoscimento odierno per portare le varietà calabresi sul podio del riso italiano nel mondo.
FONTE ANSA
E' l'agricoltura innovativa e di qualità che riparte dal territorio il filo conduttore che unisce i vincitori della XIX edizione di Bandiera Verde, il premio istituito da Cia-Agricoltori Italiani assegnato oggi al Campidoglio. Il 'campione dei campioni', tra le dieci realtà selezionate in base a specifiche categorie, è l'Azienda Agricola "Magisa" che dal 2004 esalta le qualità organolettiche del riso coltivato nella Piana di Sibari, in provincia di Cosenza, lavorato con sistema artigianale e gestendo l'intero ciclo della filiera per un alimento unico e meritevole di brevetti esclusivi per la Calabria. Tra gli altri premi, riconoscimento speciale ai produttori del Sangiovese di Montelparo nelle Marche, un vino bianco da bacca rossa, per aver saputo valorizzare i vigneti locali. Premiati anche i quattro giovani fondatori della realtà agricola più "hi-tech" del Centro Italia che hanno creato un grande impianto acquaponico nel Comune di Roma e stanno diventando leader nel settore dei cibi organici e del vertical farming. Sono stati assegnati poi 3 riconoscimenti a comuni rurali virtuosi, 6 extra-aziendali e 3 premi speciali; si tratta tutti esempi di innovazione e di vera rigenerazione sostenibile grazie, ad esempio, alla tracciabilità nei processi produttivi o al circuito chiuso negli allevamenti. "Puntiamo sempre sulle aree rurali del Paese - ha dichiarato il presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, Dino Scanavino- dove, nonostante le difficoltà come la pandemia e forse anche per queste, di sviluppa da tempo una tenacia produttiva degna di nota".
FONTE EFA NEWS
Sono stati assegnati oggi i premi per la XIX edizione di Bandiera Verde, il premio istituito da Cia-Agricoltori Italiani, associazione di categoria di imprenditori agricoli, coltivatori diretti, dei coloni e mezzadri e dei contadini in affitto, che elegge le migliori realtà sul territorio nazionale. Il riconoscimento più ambito è andato all'Azienda Agricola "Magisa", in provincia di Cosenza, che dal 2004 coltiva riso nella Piana di Sibari, esaltandone le qualità e lavorando con un sistema artigianale brevettato unicamente per la Calabria. Seguono i riconoscimenti speciali andati ai produttori marchigiani del Sangiovese di Montelparo, per aver esaltato i vigneti locali, e ai quattro giovani imprenditori di The Circle che, investendo nelle tecnologia, hanno creato un impianto acquaponico nel Comune di Roma, e che ora stanno investendo nel settore del cibo organico e del vertical farming. L'innovazione e la qualità territoriale hanno guidato l'ultima edizione del premio, che ha visto inoltre premiare 3 comuni rurali virtuosi per la loro tenacia produttiva.
Nella stessa Categoria
- MICHELE RUPERTO, GIUDICE AL CONCOURS MONDIAL DE BRUXELLES 2023
- Calabria Gourmet vince il premio per il Miglior Storytelling del beverage online all’E-Commerce Food Conference 2023
- La Repubblica scrive e racconta la storia di Michele Ruperto
- Cosa fare in Calabria
- Michele Ruperto, miglior Sommelier AIS Calabria 2022