Sapori Silani - amaro dell'Abate

Ivano Alessio, fondatore e appassionato di botanica, è un giovane calabrese che ha creduto e puntato sul suo territorio, la Sila e la Calabria. I suoi liquori e amari calabresi infatti, nascono in Sila, con una maniacale cura e ricerca della migliore materia prima in circolazione. Il Liquorificio Calabrese Sapori Silani produce bottiglie uniche e sicuramente inimitabili per storia, tradizione e gusto, come l'amaro calabrese Amaro dell'Abate, un amaro, credimi sulla parola, UNICO !!! Il gusto è amaro, amaricante, fresco e dolce, di menta, note mentolate e resina di pino. Un prodotto da bere con cura e attenzione. 

I prodotti calabresi di Sapori Silani sono diversi, troverai infatti in vendita online sul nostro store anche un liquore di mirto calabrese, un liquore di nocino calabrese, liquore di liquirizia calabrese, liquore di finocchietto calabrese e delle ottime grappe di Calabria aromatizzante con liquirizia e peperoncino. Una piccola realtà che produce grandi prodotti, considerati anche i prezzi !! Scoprila, assaporala e poi mi dirai.

Amaro dell'Abate.
Nel cuore della Sila, più precisamente nel comune di San Giovanni in Fiore, ha sede l’azienda Sapori Silani di Alessio Antonello. Sapori Silani nasce con l’obiettivo di dare nuova vita a prodotti tradizionali, spesso di produzione domestica, che rischiano mano a mano di scomparire. L’operazione dell’azienda di San Giovanni in Fiore, dunque, è un’operazione culturale tesa alla conservazione e valorizzazione di vecchie tradizioni, oltre a quella di produrre degli ottimi liquori strettamente legati al territorio. Questa giovane azienda locale è l’esempio, quindi, di un’imprenditorialità nuova, attenta alle tradizioni e alle risorse del luogo, segno di un cambiamento che è già cominciato. La Sila, nei suoi boschi e nelle sue radure, è ricca di essenze aromatiche dal profumo inebriante e dalle molteplici proprietà curative. Numerose sono le erbe officinali presenti nel patrimonio floristico della Sila, alcune di queste sono esclusive dei rilievi calabresi, altre sono esclusive dell’Appennino meridionale. Nell’anno mille i monaci florensi si insediarono in San Giovanni in Fiore, proprio dalla loro antica tradizione liquoristica e dalla loro usanza di collezionare le erbe per la produzione di liquori digestivi attraverso l’utilizzo di erbe silane nasce l’Amaro dell’Abate, che si ottiene per macerazione in acqua distillata e alcool purissimo. L’Amaro dell’Abate è composto da una miscellanea di erbe amare ed aromatiche tutte provenienti dal territorio silano, la cui ricetta è tenuta ad oggi rigorosamente segreta. Al naso l’Amaro dell’Abate sprigiona tutti i profumi delle erbe montane, senza essere troppo invadente, il gusto risulta amaro al punto giusto seguito da un lungo finale ricco di sentori freschi e aromatici. Con una gradazione del 35% Vol. l’Amaro dell’Abate risulta essere moto versatile, bevuto liscio o on the rocks è un ottimo digestivo per il fine pasto, ma con le sue peculiari note aromatiche diventa un ottimo ingrediente nella preparazione di cocktails unici.


CLICCA QUI e scopri tutti i prodotti di questa azienda all'interno dello store.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
TOP