Pecorino di Crotone duro DOP 500gr di Maiorano

Pecorino di Crotone duro DOP spicchio da 500gr di Maiorano

10,90 €
Tasse incluse

Azienda: Maiorano
Provenienza: Crotone
Peso netto: 500 gr

Quantità
In Stock

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi merce

Azienda: Maiorano
Zona di produzione: Crotone - Calabria
Ingredienti: latte di pecora, fermenti, sale e caglio di capretto
Stagionatura: oltre 180 giorni
Peso: pezzo da 500 grammi sottovuoto
Prezzo al kg:
euro 21,90
Origine del latte: Calabria - Italia
Allergeni: contiene latte. Nient'altro segnalato dal produttore in etichetta.

IMPORTANTE: garantiamo di consegnare il peso totale di quello che compra e non i pezzi. Questo perchè il prodotto non è industriale, i pezzi non sono tutti uguali. Se per esempio compra 2x300 grammi, le garantiamo di ricevere 600 grammi di prodotto e non due pezzi, che possono essere per esempio 3x200 grammi... e cosi via. Se ha esigenze particolari e precise ci contatti prima dell'ordine.

La descrizione del sommelier
Da anni la scelta del pecorino di Crotone DOP è sempre stata e sempre sarà quella di Maiorano. I motivi sono vari, tra cui la qualità indiscussa dei prodotti, l'antica storia familiare, la gentilezza e la disponibilità dimostrata da sempre da Raffaele Maiorano verso il nostro progetto. L'azienda agricola Maiorano è stata la scuola di tutti quelli che oggi producono pecorino DOP a Crotone, e questo fa si che il pecorino di Crotone DOP Maiorano oltre a portare qualità sulle nostre tavole porta anche una esperienza unica tramandata da padre in figlio. A mio modesto parere, il migliore in assoluto.

Il pecorino crotonese è un formaggio tipico dell'intera provincia di Crotone ottenuto con latte misto ovi-caprino. Ha ottenuto il riconoscimento della denominazione di origine protetta (D.O.P.) ai sensi del regolamento CEE N°. 2081/92 del Consiglio.

Per saperne di più
Il pecorino crotonese è prodotto dai comuni della provincia di Crotone, dodici Comuni della provincia di Catanzaro: Andali, Belcastro, Botricello, Cerva, Cropani, Marcedusa, Petronà, Sellia, Sersale, Simeri Crichi, Soveria Simeri e Zagarise; da tredici Comuni della provincia di Cosenza: Bocchigliero, Calopezzati, Caloveto, Campana, Cariati, Cropalati, Crosia, Mandatoricco, Paludi, Pietrapaola, San Giovanni in Fiore, Scala Coeli, Terravecchia. Viene prodotto con latte di pecora proveniente dalla razza Gentile di Puglia e un terzo di latte caprino, e la sua stagionatura dura fino a due anni. Può essere consumato come antipasto o altri prodotti tipici della cucina calabrese. Viene consumato anche come ingrediente da cucina e può essere grattugiato per accompagnare i primi piatti.

L'azienda
CLICCA QUI e scopri altri dettagli su questa azienda nel mio blog.


Valori nutrizionali medi per 100 gr di prodotto
valore energetico 380 kcal
grassi 31,01 gr
di cui saturi 20,02 gr
carboidrati 0,6 gr
di cui zuccheri 0,5 gr
proteine 24,25 gr
sale 1,9 gr

Maiorano
CBG1333

Scheda tecnica

FAMIGLIA
Formaggi di pecora
PRODUTTORE
Maiorano
PROVENIENZA
Calabria - Crotone
AFFINAMENTO
formaggio stagionato
PESO
500 gr
TOP