• -10%
Pecorino di Crotone DOP affinato in fieno e stagionato in botte di Maiorano
Idea Regalo

idea regalo

Consigliato dal sommelier

consigliato dal sommelier

Pecorino di Crotone DOP affinato in fieno e stagionato in botte di Maiorano

18,50 €
16,65 € Risparmia 10%
Tasse incluse

Azienda: Maiorano
Provenienza: Crotone
Peso netto: 500 gr

Quantità
In Stock

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi merce

Azienda: Maiorano
Zona di produzione: Crotone - Calabria
Ingredienti: latte di pecora, sale e caglio
Stagionatura: minimo 18 mesi
Peso: pezzo da 500 grammi sottovuoto
Prezzo al kg: euro 36,90
Origine del latte: Calabria - Italia

NOTA: Stagionato in botti di rovere dove è stato invecchiato vino rosso della nota cantina Librandi.
Viene fatto affinare avvolto in del fieno non trattato e coltivato a Cirò.

IMPORTANTE: garantiamo di consegnare il peso totale di quello che compra e non i pezzi. Questo perchè il prodotto non è industriale, i pezzi non sono tutti uguali. Se per esempio compra 2x300 grammi, le garantiamo di ricevere 600 grammi di prodotto e non due pezzi, che possono essere per esempio 3x200 grammi... e cosi via. Se ha esigenze particolari e precise ci contatti prima dell'ordine.


La descrizione del sommelier
Da anni la scelta del pecorino di Crotone DOP è sempre stata e sempre sarà quella di Maiorano. I motivi sono vari, tra cui la qualità indiscussa dei prodotti, l'antica storia familiare, la gentilezza e la disponibilità dimostrata da sempre da Raffaele Maiorano verso il nostro progetto. L'azienda agricola Maiorano è stata la scuola di tutti quelli che oggi producono pecorino DOP a Crotone, e questo fa si che il pecorino di Crotone DOP Maiorano oltre a portare qualità sulle nostre tavole porta anche una esperienza unica tramandata da padre in figlio. A mio modesto parere, il migliore in assoluto.

Il pecorino crotonese è un formaggio tipico dell'intera provincia di Crotone ottenuto con latte misto ovi-caprino. Ha ottenuto il riconoscimento della denominazione di origine protetta (D.O.P.) ai sensi del regolamento CEE N°. 2081/92 del Consiglio.


Per saperne di più
Il pecorino crotonese è prodotto dai comuni della provincia di Crotone, dodici Comuni della provincia di Catanzaro: Andali, Belcastro, Botricello, Cerva, Cropani, Marcedusa, Petronà, Sellia, Sersale, Simeri Crichi, Soveria Simeri e Zagarise; da tredici Comuni della provincia di Cosenza: Bocchigliero, Calopezzati, Caloveto, Campana, Cariati, Cropalati, Crosia, Mandatoricco, Paludi, Pietrapaola, San Giovanni in Fiore, Scala Coeli, Terravecchia. Viene prodotto con latte di pecora proveniente dalla razza Gentile di Puglia e un terzo di latte caprino, e la sua stagionatura dura fino a due anni. Può essere consumato come antipasto o altri prodotti tipici della cucina calabrese. Viene consumato anche come ingrediente da cucina e può essere grattugiato per accompagnare i primi piatti.


L'azienda

CLICCA QUI e scopri altri dettagli su questa azienda nel mio blog.

Maiorano
CBG2806

Scheda tecnica

SELEZIONE
Consigliato dal Sommelier
Idea Regalo
FAMIGLIA
Formaggi di pecora
PRODUTTORE
Maiorano
PROVENIENZA
Calabria - Crotone
AFFINAMENTO
formaggio stagionato
PESO
500 gr

prodotti consigliati

Idea Regalo

idea regalo

Consigliato dal sommelier

consigliato dal sommelier

TOP