
Le Ficule al rum fichi farciti con crema al rum e cioccolato di Marano
Azienda: Marano
Provenienza: Amantea
Peso: 250 gr
Azienda: Tedesco
Provenienza: R.C.
Gradazione: 28%
Politiche per la sicurezza
Politiche per le spedizioni
Politiche per i resi merce
Scheda tecnica del liquore
Tipologia: Liquore artigianale
Provenienza: Reggio Calabria
Produttore: Tedesco Liquori con marchio Donna Annunziata
Materia prima: alcool, acqua, zucchero, infuso di erbe naturali e agrumi di Calabria
Formato: 70 cl.
Alcool: 28%
Note: si presenta come in foto in elegante astuccio regalo con due bellissimi bicchieri personalizzati.
La descrizione del sommelier
Uscito sul mercato a Dicembre del 2020 porta con se la voglia di essere il numero uno nel suo genere. Un liquore diverso dalla massa, si presenta di colore trasparente e con sapori e profumi di altri tempi. Un prodotto che piace tre volte, al naso, in bocca e nei ricordi, si perchè è capace di far vibrare vecchi ricordi che ognuno di noi porta nel proprio cuore, legati alla natura selvaggia frequentata nella propria infanzia. Un bagaglio immenso di fiori, frutta a polpa bianca, note mentolate, pepe bianco, erbe di ogni tipo, e un cesto pieno di agrumi freschi. Davvero un prodotto notevole ed eccellente, penso piacerà molto alle donne.
La casa lo consiglia di bere liscio non troppo ghiacciato per evitare di perdere i profumi. Poi ancora diluito con acqua diventa un ottimo dissetante. Si può riscaldare o aggiungere a calde tisane. Naturalmente è compagno perfetto anche nella miscelazione avanzata. Divertitevi come volete ma provatelo!
Consigli del sommelier
Eccellente fine pasto. I liquori sono pronti da bere subito e, prima di essere aperti, possono essere conservati per un periodo lungo.
Temperatura di servizio consigliata: 6/8 gradi
Bicchiere consigliato: tumbler basso
Idea regalo: per ogni occasione.
Per saperne di più
I liquori sono preparazioni artificiali; cioè bevande alcoliche ottenute per unione di alcol di origine agricola con olii essenziali, oppure ottenute dalla macerazione (a freddo), infusione (a caldo) o percolazione dell'alcol con erbe o sostanze aromatiche. Vengono sempre preparati con sciroppo di zucchero, ed acqua per portarli alla gradazione desiderata.
L'azienda
CLICCA QUI e scopri altri dettagli su questa azienda nel mio blog.
Scheda tecnica
idea regalo
consigliato dal sommelier