Melanzane di Calabria sott'olio di I Sapori del Cancello

Melanzane di Calabria a filetti sott'olio di I Sapori del Cancello

6,60 €
Tasse incluse

Azienda: I Sapori del Cancello
Provenienza: Paola CS
Peso: 300 gr

Quantità
In Stock

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi merce

Azienda: I Sapori del Cancello
Zona di produzione:
Paola CS - Calabria
Peso netto: 
300 grammi
Ingredienti: melanzane a filetti 85%, olio extravergine d'oliva, peperoncino dolce, aceto di vino bianco, succo di limone, aglio, mentuccia, sale, olio di semi di mais di prima scelta per un massimo del 10% (serve per non far solidificare l'extravergine a temperature basse).

PRODOTTO ARTIGIANALE FATTO A MANO SECONDO ANTICA RICETTA.

NON CONTIENE: destrosio, aromi artificiali, antiossidante E301 e E300, conservante E252 e E250 e altra chimica che trovate nel 99% dei prodotti in circolazione. Prova a dare un occhiata in etichetta a quello che compri.


La descrizione del sommelier
Fragranti filetti di melanzane fresche di coltura arricchite dal sapore del peperoncino dolce calabrese e della mentuccia. Il tutto conservato con abbondante olio d'oliva extravergine. Lavorato a mano.


Per saperne di più
La melanzana (Solanum melongena L.) è una pianta erbacea, alta da 30 cm a poco più di un metro. I fiori grandi, violacei e a volte anche bianchi. I frutti sono bacche grandi, allungate o rotonde, normalmente nere, commestibili previa cottura. La melanzana è originaria dell’India. Sembra che in Europa fosse sconosciuta fino al sedicesimo secolo. La diffusione in Europa di nomi derivati dall’arabo e la mancanza di nomi antichi latini e greci indicano che fu portata nell’area mediterranea dagli arabi agli inizi del Medioevo. La melanzana cruda ha un gusto sgradevole ed è anche tossica perché contiene solanina. Per questo motivo la melanzana viene consumata solamente cotta. La proprietà per la melanzana di assorbire molto bene i grassi alimentari, tra cui l’olio, consente la preparazione di piatti molto ricchi e saporiti. La melanzana è originaria di climi subtropicali e pertando non tollera climi non eccessivamente freddi. In Europa è coltivata come pianta annuale.

Valori Nutrizionali per 100 gr
valore energetico 341 kcal
grassi 35 gr
carboidrati 3,6 gr
di cui zuccheri 3,6 gr
fibre 3,2 gr
proteine 1,4 gr
sale 0,52 gr


L'azienda
CLICCA QUI e scopri altri dettagli su questa azienda nel mio blog.

Cancello
CBG417

Scheda tecnica

FAMIGLIA
Aperitivi e Antipasti
PRODUTTORE
Cancello
FATTO CON
melanzane
PESO
300 gr
TOP