Melanzane di Calabria sott'olio di I Sapori del Cancello

Melanzane di Calabria sott'olio di I Sapori del Cancello

6,50 €
Tasse incluse

Azienda: I Sapori del Cancello
Provenienza: Paola CS
Peso: 300 gr

Quantità
In Stock

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi merce

Azienda: I Sapori del Cancello
Zona di produzione:
Paola CS - Calabria
Peso netto: 
300 grammi
Ingredienti: melanzane a filetti 85%, olio extravergine d'oliva, peperoncino dolce, aceto di vino bianco, succo di limone, aglio, mentuccia, sale, olio di semi di mais di prima scelta per un massimo del 10% (serve per non far solidificare l'extravergine a temperature basse).

PRODOTTO ARTIGIANALE FATTO A MANO SECONDO ANTICA RICETTA.

NON CONTIENE: destrosio, aromi artificiali, antiossidante E301 e E300, conservante E252 e E250 e altra chimica che trovate nel 99% dei prodotti in circolazione. Prova a dare un occhiata in etichetta a quello che compri.


La descrizione del sommelier
Fragranti filetti di melanzane fresche di coltura arricchite dal sapore del peperoncino dolce calabrese e della mentuccia. Il tutto conservato con abbondante olio d'oliva extravergine. Lavorato a mano.


Per saperne di più
La melanzana (Solanum melongena L.) è una pianta erbacea, alta da 30 cm a poco più di un metro. I fiori grandi, violacei e a volte anche bianchi. I frutti sono bacche grandi, allungate o rotonde, normalmente nere, commestibili previa cottura. La melanzana è originaria dell’India. Sembra che in Europa fosse sconosciuta fino al sedicesimo secolo. La diffusione in Europa di nomi derivati dall’arabo e la mancanza di nomi antichi latini e greci indicano che fu portata nell’area mediterranea dagli arabi agli inizi del Medioevo. La melanzana cruda ha un gusto sgradevole ed è anche tossica perché contiene solanina. Per questo motivo la melanzana viene consumata solamente cotta. La proprietà per la melanzana di assorbire molto bene i grassi alimentari, tra cui l’olio, consente la preparazione di piatti molto ricchi e saporiti. La melanzana è originaria di climi subtropicali e pertando non tollera climi non eccessivamente freddi. In Europa è coltivata come pianta annuale.


L'azienda

CLICCA QUI e scopri altri dettagli su questa azienda nel mio blog.

Cancello
CBG417

Scheda tecnica

FAMIGLIA
Bontà per stuzzicare
PRODUTTORE
Cancello
FATTO CON
melanzane
PESO
300 gr
TOP