Taralli artigianali scaldati al peperoncino di Callipo

Taralli artigianali scaldati al peperoncino di Callipo

4,20 €
Tasse incluse

Azienda: Callipo
Provenienza: Pizzo
Peso: 330 gr

Quantità
In Stock

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi merce

Azienda: prodotto realizzato per Callipo
Zona di produzione: Andria (BT)
Peso netto: 330 gr
Ingredienti: FARINA TIPO "00" di grano tenero (60%) - olio extra vergine di oliva italiano (20%) - vino bianco, sale e peperoncino.

Percezione del piccante: medio bassa.

La descrizione del sommelier
Squisiti taralli, preparati a mano, perfetti da servire come aperitivo oppure per accompagnare gli antipasti. Come specificato nelle scheda tecnica, non vengono realizzati in Calabria, ma cosi come per le confetture, anche qui è stata davvero precisa e perfetta la scelta dell'artigiano a cui affidare il marchio della famiglia Callipo, e siccome sono buonissimi, croccanti, friabili, che te ne mangeresti un quintale per volta, non ho esitato a condividerli con i miei clienti.

Vengono preparati utilizzando solo la farina più pregiata e l’olio extravergine di oliva (olive della varietà "coratina"). All'impasto viene aggiunto vino bianco per un sapore ancora più caratteristico. I taralli vengono poi legati a mano, uno ad uno, sbollentati in acqua e cotti al forno a legna al punto giusto: per questo si chiamano scaldati e sono croccantissimi! La forma irregolare e la diversa colorazione testimoniano, inoltre, l’artigianalità di questo prodotto, buono come quello preparato dalle nonne.

Callipo
CBG2487

Scheda tecnica

FAMIGLIA
Frese e taralli
PRODUTTORE
Callipo
FATTO CON
grano italiano
PESO
330 gr
TOP