
Composta di cipolla di Tropea IGP biologica di Chirico 1950
Azienda: Chirico 1950
Provenienza: Vibo
Peso: 110 gr
Azienda: Chirico 1950
Provenienza: Vibo
Peso: 110 gr
Politiche per la sicurezza
Politiche per le spedizioni
Politiche per i resi merce
Azienda: Chirico 1950
Provenienza: Vibo Valentia
Peso netto: 110 grammi
Ingredienti: peperoncino piccante 70%, zucchero estratto da uva biologica 28%, aceto di mele bio, pectina e sale 2%
Note: piccante medio basso non invadente
PRODOTTO ARTIGIANALE FATTO A MANO SECONDO ANTICA RICETTA. NON CONTIENE: destrosio, aromi artificiali, antiossidante E301 e E300, conservante E252 e E250 e altra chimica che trovate nel 99% dei prodotti in circolazione. Prova a dare un occhiata in etichetta a quello che compri.
Curiosità
La composta si differenzia dalla confettura perché è solitamente più ricca di frutta e ha un tenore zuccherino più basso. Gli zuccheri utilizzati provengono esclusivamente dalla frutta con un conseguente minor apporto calorico.
Valori nutrizionali per 100 gr di prodotto
energia 184 kcal
grassi 0,2 gr
carboidrati 44 gr
di cui zuccheri 43,8 gr
proteine 1,4 gr
sale < 0,1 gr
La descrizione del sommelier
Per la sua delicatezza la consiglio per impreziosire formaggi a di ogni genere tranne i freschi, insalatone e panini gourmet.
L'azienda
CLICCA QUI e scopri altri dettagli su questa azienda nel mio blog.
CLICCA QUI e leggi il semplicissimo approfondimento che abbiamo scritto sulla differenza fra marmellata, confettura e composta.
Scheda tecnica
biologico
idea regalo