
Caffè macinato linea Vela Vela - Vela solo Vela biologico di Marago Caffè
Azienda: Marago
Provenienza: Vibo M.
Peso: 250 gr
Azienda: Marago
Provenienza: Vibo M.
Peso: 250 gr
Politiche per la sicurezza
Politiche per le spedizioni
Politiche per i resi merce
Azienda: Marago Caffè
Provenienza: Vibo Valentia Marina
Peso netto: barattolo da 250 grammi macinato
Origine del caffè: Perù, Etiopia Sidamo, Honduras
Pianta: 50% arabica e 50% robusta
Miscela Biologica che vuole abbracciare un pubblico più ampio, con note dolci ed avvolgenti, che conferiscono un gusto che difficilmente scompare dal palato. Un mix di origini che ricorda un classico espresso ma con una particolarità in più, che varia di palato in palato.
La descrizione del sommelier
La seconda miscela biologica Marago, sempre 50% Arabica e 50% Robusta, ma con una composizione diversa di Demetra. Le note, tipicamente agrumate e fresche, lasciano il posto a una dolcezza più spiccata, mista a cioccolato. Il gusto di Gea riempie il palato, è permanente e piacevole anche dopo ore.
Produrre il caffè vuol dire amarlo. Significa conoscere a fondo il chicco verde, rispettarne la sua anima, sapere esaltare le sue proprietà. Ogni miscela di Marago Caffè è frutto di cura, rigore e perizia artigianali. La tostatura del caffè è il momento in cui si esprime al meglio la nostra filosofia artigianale. È un rito che si rinnova quotidianamente per offrire ai clienti di Marago Caffè il piacere intenso di gustare un caffè di qualità. Ecco le fasi più importanti del processo di produzione:
First checking process.
Dopo un’accurata selezione e un’attenta miscelazione, i chicchi di caffè sono pronti per la cottura. Sono riversati attraverso l’apposito oblò nella macchina tostatrice, che nel frattempo è stata portata a temperatura. Il tutto avviene sotto lo sguardo vigile ed esperto del maestro tostatore che segue il processo di trasformazione dei chicchi passo passo.
Second checking process.
Il secondo controllo segue quello effettuato attraverso l’oblò. Avviene tramite lo strumento denominato “tostino” con il quale si esamina un campione di caffè estratto dalla tostatrice per verificarne lo stato di cottura.
Caffè Dropped.
Il caffè ha raggiunto la temperatura ottimale stabilita dall’esperto tostatore ed è pronto per essere “sceso”, cioè uscire dalla macchina. È il momento finale del processo di tostatura che coinvolge tutte le linee di prodotto di Marago: distinte personalità, un’unica qualità: Marago Caffè.
L'azienda
CLICCA QUI e scopri altri dettagli su questa azienda nel mio blog.
Scheda tecnica
consigliato dal sommelier
biologico
idea regalo