• Novità
Caffè linea Vela Vela - Captain - 500gr in grani di Marago Caffè
Consigliato dal sommelier

consigliato dal sommelier

Idea Regalo

idea regalo

Caffè linea Vela Vela - Captain - 500gr in grani di Marago Caffè

10,50 €
Tasse incluse

Azienda: Marago 
Provenienza: Vibo M.
Peso: 500 gr

Quantità
In Stock

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi merce

Azienda: Marago Caffè
Provenienza: Vibo Valentia Marina
Peso netto: sacchetto da 500
Origine del caffè: l'origine della robusta è India Cherry e Togo, l'origine dell'arabica è Brasile Alta Mogiana.
Pianta: 80% arabica e 20% robusta

La descrizione del sommelier
Il caffè del capitano, dedicato al nostro capitano Ronald Haynes, un caffè voluto per il relax di tutti i capitani, da bere magari durante la preparazione della rotta nella propria cabina, o a prua nelle ore di relax. Il caffè migliore per iniziare a conoscere le migliori origini di arabica non miscelate. Tre arabiche lavorate con metodo “lavato” e “naturale” danno vita ad un caffè con spiccata acidità leggermente compensata da note dolci, agrumato, corpo delicato, freschezza in bocca.

Produrre il caffè vuol dire amarlo. Significa conoscere a fondo il chicco verde, rispettarne la sua anima, sapere esaltare le sue proprietà. Ogni miscela di Marago Caffè è frutto di cura, rigore e perizia artigianali. La tostatura del caffè è il momento in cui si esprime al meglio la nostra filosofia artigianale. È un rito che si rinnova quotidianamente per offrire ai clienti di Marago Caffè il piacere intenso di gustare un caffè di qualità. Ecco le fasi più importanti del processo di produzione:


First checking process.
Dopo un’accurata selezione e un’attenta miscelazione, i chicchi di caffè sono pronti per la cottura. Sono riversati attraverso l’apposito oblò nella macchina tostatrice, che nel frattempo è stata portata a temperatura. Il tutto avviene sotto lo sguardo vigile ed esperto del maestro tostatore che segue il processo di trasformazione dei chicchi passo passo.

Second checking process.
Il secondo controllo segue quello effettuato attraverso l’oblò. Avviene tramite lo strumento denominato “tostino” con il quale si esamina un campione di caffè estratto dalla tostatrice per verificarne lo stato di cottura.

Caffè Dropped.
Il caffè ha raggiunto la temperatura ottimale stabilita dall’esperto tostatore ed è pronto per essere “sceso”, cioè uscire dalla macchina. È il momento finale del processo di tostatura che coinvolge tutte le linee di prodotto di Marago: distinte personalità, un’unica qualità: Marago Caffè.

L'azienda
CLICCA QUI e scopri altri dettagli su questa azienda nel mio blog.

A. Marago caffè
CBG3045

Scheda tecnica

SELEZIONE
Consigliato dal Sommelier
Idea Regalo
FAMIGLIA
Caffè
Colazione
PRODUTTORE
A. Marago caffè
FATTO CON
caffè
PESO
500 gr
Consigliato dal sommelier

consigliato dal sommelier

Idea Regalo

idea regalo

TOP