Amaro Kaciuto

L'amaro calabrese Kaciuto che puoi comprare online su Calabria Gourmet è entrato in catalogo alla fine del 2019. Dopo varie richieste di molti utenti incuriosito ho approfondito la cosa. Devo dire che è davvero un ottimo fine pasto, pochi ingredienti ma ben calibrati. L'amaro Kaciuto è prodotto in Calabria dall'azienda La Spina Santa che in realtà nasce come agriturismo con camere per poi ampliare anche un'altro ramo aziendale creando un importante liquorificio.
La gamma oggi è composta da oltre 25 etichette di distillati, amari, liquori e creme, con anche una produzione di bibite analcoliche specializzate sul bergamotto. Come si suol dire, davvero una Calabria che non ti aspetti. Su Calabria Gourmet entro la fine del 2021 potrai comprare online tutti i liquori tipici calabresi di La Spina Santa, adesso trovi già oltre al Kaciuto anche un amaro grecanico e le grappe bianche al peperoncino e con liquirizia.
CLICCA QUI e scopri tutti i prodotti di questa azienda all'interno dello store.
INFO UTILI SULL'AGRITURISMO
Nasce nel 1989 dalla restaurazione di una antica casa baronale grazie al lavoro e all’impegno dei fratelli Autelitano che continuano con passione a portare avanti questa attivita’ affiancandola alla già esistente coltivazione di Bergamotto e all’opificio,dove si producono i nostri liquori e tutte le specialita’ della nostra azienda. Alle due camere che inizialmente venivano affittate si sono negli anni aggiunti nuovi alloggi ,sempre più confortevoli e adatti alle esigenze degli ospiti.Le camere sono disposte su due strutture diverse ma che risultano parte di un unico complesso immerso nel bellissimo agrumeto che profuma l’aria con i suoi inconfondibili aromi e rende l’ambiente sempre fresco anche nelle calde giornate d’agosto. La deliziosa cucina della Spina Santa viene servita in un’ampia sala da pranzo all’aperto circondata dal verde o in alternativa in una caratteristica saletta interna dove è disponibile l’aria condizionata. Gli ospiti potranno seguirci nelle attivita’ della campagna come la cura e la raccolta degli ortaggi,o se si alzano di buon ora aiutarci a fare il pane,o magari chiederci di assistere a come produciamo i liquori ,con l’ esclusione, naturalmente, delle fasi produttive coperte dal segretO
L’azienda agricola-agrituristica La Spina Santa si trova a Bova Marina,un piccolo centro turistico a circa 40 Km da Reggio Calabria. Situata a 500 metri dal mare e dalle sue spiagge bellissime, immersa in una cerchia di colline fra il verde delle piantagioni di bergamotto, gode di un’ottima posizione, al centro dell’Area Grecanica. L’azienda agrituristica “La Spina Santa” è il luogo ideale per gli escursionisti e per quanti amano una vacanza a diretto contatto con la natura. Ideale per chi vuole vivere sano e immergersi nella natura senza rinunciare alle comodità della vita.Il caratteristico ambiente con le sue serate folkloristiche vi permetterà di trascorrere un soggiorno di ottima qualità. Alla ” Spina Santa ” ci si puo’ rilassare e divertire andando in giro per la fattoria a diretto contatto con la natura e con tutti i nostri animali ; come Ginger e Fred , i nostri simpatici asinelli che potete incontrare facilmente mentre girano liberi per l’agriturismo o il cavallo Thor sempre fiero e altezzoso ma disponibile se gli porgi una caramella. Inoltre potrai deliziarti con i nostri piatti ,tutti preparati con prodotti genuini e secondo le ricette della piu’ classica cucina calabrese.E che dire della pizza cotta nel forno a legna….un vanto del nostro agriturismo.