Olio extravergine da olive Tonda di Strongoli di Roberto Ceraudo
Consigliato dal sommelier

consigliato dal sommelier

Idea Regalo

idea regalo

BIO

biologico

Olio extravergine da olive Tonda di Strongoli di Roberto Ceraudo

15,90 €
Tasse incluse

Azienda: Ceraudo
Raccolto
Scadenza: 

Produttore: Ceraudo Roberto
Quantità
Non disponibile

Pagamenti sicuri al 100%

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi merce

Formato: 50 cl.
Azienda: Roberto Ceraudo
Zona di produzione e trasformazione: Italia
Provenienza delle olive: Italia
Cultivar: Tonda di Strongoli
Raccolto: 
Scadenza: 
Estrazione: a freddo
Note: biologico certificato
Fruttato: medio

Altre info utili
Altitudine: 60-100 m. S.l.m.
Età piante: da 40 anni a ulivi millenari 
Esposizione: Sud-Est
Sistema di allevamento: Vaso
Produzione per Ha: 70 quintali
Resa produttiva: 7% 

La descrizione del sommelier
L’olio Ceraudo, tra i migliori della Calabria, è un olio pluripremiato, ottenuto da agricoltura biologica. Ha un aroma fruttato, dal sapore lievemente amaro. È piccante, con retrogusto di mandorla e rosmarino.

"La nostra scelta di anticipare il momento della raccolta delle olive ci impone un calo della resa dal punto di vista quantitativo, ma ci permette di ottenere un olio straordinario, caratterizzato da ottime qualità e da una bassa acidità. " 
- Roberto Ceraudo -

L'azienda
CLICCA QUI e scopri altri dettagli su questa azienda nel mio blog


Valori nutrizionali per 100 gr di prodotto
energia 827 kcal
grassi 89 gr
di cui saturi 13,2 gr
carboidrati 0 gr
di cui zuccheri 0 gr
proteine 0 gr
sale 0 gr

Ceraudo Roberto
CBG2379

Scheda tecnica

FAMIGLIA
olio extravergine da olive
SELEZIONE
Biologico
Consigliato dal Sommelier
Fruttato medio
Idea Regalo
PRODUTTORE
Ceraudo
PROVENIENZA
Calabria - Strongoli
FORMATO
50 cl
CULTIVAR
tonda di Strongoli

prodotti consigliati

le promozioni

L' Apoteca del Sommelier

Non solo Calabria. Scopri la selezione di vini e distillati da tutto il mondo.

Su Calabria Gourmet, enoteca online specializzata dal 2013 nella vendita online di vini, amari, birre, extravergine e prodotti tipici calabresi, trovi anche una sezione denominata APOTECA, antica dispensa dell'Impero Romano dove si custodivano i vini e i cibi più pregiati e ricercati, spesso provenienti dai territori conquistati.

L' Apoteca, pensata dal sommelier Michele Ruperto, fondatore del progetto, vuole essere un contenitore di etichette ricercate da tutto il mondo, ma soprattutto di vini e distillati che lo hanno accompagnato nella sua lunga carriera come sommelier nella ristorazione stellata. Grandi chiavi di lettura ed espressione autentica di territori, vitigni, tradizioni, dove ad ogni sorso si potrà percepire l'essenza che il produttore vuole portare nel calice senza alterarne il DNA attraverso la chimica. L' Apoteca del Sommelier vuole dare, quindi, la possibilità al cliente di aggiungere nel carrello anche emozioni liquide non solo calabresi. Per agevolare la ricerca del prodotto che cerchi aiutati con i numerosi filtri a disposizione.

SCOPRI DI PIU'

Consigliato dal sommelier

consigliato dal sommelier

Idea Regalo

idea regalo

BIO

biologico

TOP