Vini Calabresi Premiati dall' A.I.S. Associazione Italiana Sommelier con 4 viti

Su Calabria Gourmet puoi trovare in vendita online i migliori vini calabresi premiati ogni anno dalle più prestigiose guide del settore come quella del Gambero Rosso, dell' A.I.S. (associazione italiana sommelier), e della FIS (federazione italiana sommelier). Sono tantissime le guide e le manifestazioni che ogni anno riconoscono la qualità del vino calabrese, ecco perchè la nostra vendita online di Vini di Calabria Premiati ogni anno è sempre più ricca, siamo molto attenti a questo argomento, ti basta cercare l'icona del premio su ogni prodotto cosi che tu possa individuarli velocemente. Viva la Calabria !!
.
DI SEGUIT0 I VINI CALABRESI PREMIATI NEGLI ULTIMI ANNI DALL'ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER
.
TASTEVIN E QUATTRO VITI 2021 A.I.S.
TASTEVIN 2021 per il prezioso ed elegante Vino Rosso Zingamaro della Tenuta del Principe
QUATTRO VITI 2021 per il Vino Bianco Zibibbo Orange di Cantine Benvenuto, per il Cirò Rosso Riserva Colli del Mancuso di Ippolito 1845, per il vino Lamezia Bianco di Cantine Statti, per il Vino Rosato Terre Lontane di Librandi, e per il Vino Rosso Zingamaro della Tenuta del Principe
.
.
TASTEVIN, CUPIDO E QUATTRO VITI 2022 A.I.S.
Conquistano il premio CUPIDO 2022 (vini dall'intenso valore emozionale che in degustazione hanno suscitato amore a prima vista): Cirò rosso classico Baroni Capoano, Calabria rosso Venticinque Marzo di Chimento, Terre di Cosenza Pollino rosso di Ferrocinto.
QUATTRO VITI 2022 per vini straordinari come: Savuto rosso superiore Succo di Pietra di Antiche Vigne, Calabria bianco IGT Imyr di Ceraudo, Calabria rosso Magno Megonio di Librandi, Cirò rosso classico superiore di Cantine Scala, Terre di Cosenza rosso riserva Vigna Savuco di Serracavallo.
Il pregiato riconoscimento del TASTEVIN 2022 va alla cantina Antiche Vigne e al suo vino rosso Savuto Superiore Succo di Pietra.
.
.
TASTVIN E QUATTRO VITI 2023 A.I.S.
Il pregiato riconoscimento del TASTEVIN 2023 va alla cantina Ippolito 1845 e al suo vino rosso Cirò rosato DOC Mabilia di Ippolito 1845
Conquistano le prestigiosi quattro viti 2023 i seguenti vini: Palizzi IGT carcare rosso di Filippo Brancati, Calabria IGT Ceramidio di Barone Capoano, Cirò rosato DOC Mabilia di Ippolito 1845, Rosso Calabria Luigi Quattordici di Chimento, Calabria bianco IGT Mantonico di Statti, Val di Neto Rosso Magno Megonio Librandi, Terre di Cosenza rosato Don Fili di Serracavallo.
Nella stessa Categoria
- Calabria Gourmet vince il premio per il Miglior Storytelling del beverage online all’E-Commerce Food Conference 2023
- La Repubblica scrive e racconta la storia di Michele Ruperto
- Cosa fare in Calabria
- Michele Ruperto, miglior Sommelier AIS Calabria 2022
- Vini Calabresi Premiati da Bibenda F.I.S. Federazione Italiana Sommelier con 5 grappoli